Bonaventura Poppiti

Fondatore e autore di Business Theory

Chi sono?

Bonaventura Poppiti. Founder Business Theory e Nexara

Bonaventura Poppiti

Mi piace pensare di capirci qualcosa di gestione d’impresa, marketing e innovazione

Sono da sempre appassionato del management in tutte le sue sfaccettature e cerco, nonostante qualche impegno, di rimanere al passo con la ricerca accademica in ambito manageriale.

Ho conseguito la laurea Magistrale in Management e Relazioni internazionali, e quella Triennale in Economia Aziendale, presso l’Università degli studi di Perugia.

Attualmente mi occupo di consulenza aziendale con la mia agenzia NEXARA.

Di cosa parlo?

Su businesstheory.it affronto argomenti prevalentemente relativi a: gestione d’impresa, corporate governance, gestione delle risorse umane, start-up e innovazione, marketing strategico e marketing internazionale. Approfondisco i concetti che mi stanno più a cuore e che, a mio avviso, un manager o un imprenditore non può non conoscere.

I mie lavori di tesi

Tesi Magistrale

Tesi Magistrale

Network imprinting e value co-creation: il ruolo del processo di incubazione nella formazione e nel consolidamento del business network delle start-up.

Tesi Triennale

Tesi Triennale

Core competence and absorptive capacity come motore della Blue Ocean Strategy. Il caso Swatch.

Sono un super fan dell’IMP GROUP!

Tra le visioni che mi affascinano maggiormente, e a cui mi sento più vicino, quella dell’Industrial Marketing and Purchasing Group è senza dubbio la mia preferita. Il network approach rispecchia il larga parte il mio modo di intendere il mercato e i comportamenti degli agenti economici.

Mi piacciono un sacco gli studi manageriali basati sugli approcci relazionali.

I miei contatti

Sentiti libero di contattarmi se hai bisogno di una mano.

Se hai un nuovo progetto di cui vuoi parlare sono sempre disponibile.

Puoi scrivermi alla mail info@nexara.it oppure aggiungermi alla tua rete Linkedin.

Ti risponderò appena possibile! A presto.

Bonaventura Poppiti

Mantra: “A firm cannot develop in a vacuum, but it has to establish and use some network connections in order to develop and grow”